mercoledì 4 febbraio 2015

A bada, Arguta Paffuta

Ho cercato di tenerla a bada in questo periodo, tutto qua: ma non sono certa che sia andata così, potrebbe essere stato proprio l'opposto.

Fatto sta che mi ha fatto piacere che ieri una fanciulla, fine e simpatica, al termine di un check mi abbia guardata e abbia esclamato: Marilena? Ma Arguta Paffuta!

La mia sarcastica anima c'è ancora, sta bene, eccome, è che la lascio parlare poco. Forse maturando (sinonimo morbido di invecchiando) mi sforzo di assecondare il sogno di Rossella O' Hara: di trovare in me più dolcezza e signorilmente pensare e comportarmi. Sogno che naufraga in ogni istante.

Ma non per colpa di Arguta Paffuta: al contrario, lei è il sorriso, quasi simile a uno sbuffo, che seppellisce la mia tentazione di prendermela per questo e per quest'altro. E che dopo il caffè mi sibila: "Scusa, ma non potresti semplicemente dire che il caffè ti piace amaro, invece di aggiungere quella patetica battuta che sei già dolce tu?".

Tutta invidia, le rispondo. E poi mi risveglio allo specchio.

Nessun commento:

Posta un commento