lunedì 27 aprile 2015

Dialoghi reali - thriller postale

- raccomandata dall'estero. Aaah, speravo di liberarmi di questo pacco, peccato, non è il suo.

Rido: mi spiace.

-  No, mi spiace per lei, piuttosto.

- perché, è un pacco d'oro?

- no, mi spiace per quello che invece le devo dare.

Non rido più: perché?

- di solito queste buste significano multe dalla Francia.

- ma io in tempi recenti non sono stata in Francia.

Alza le spalle: non so che dirle, di solito sono le buste di multe dalla Francia.

Dentro di me si aprono scenari paranormali: vedo la mia auto uscire di soppiatto dal garage di notte e schizzare verso bagordi francesi. Con un tié a me. Come si dice tié in francese?

- Signora, la busta.

- Grazie.

Solo al sicuro (si fa per dire , a questo punto ) della mia auto trovo il coraggio di aprirla. Non è una multa, posso tornare e dire tiè?



Nessun commento:

Posta un commento