giovedì 25 giugno 2015

Notte e mi avrai pur dato il rock per qualcosa

Quanto conformismo hai avvertito, totali conferme alle proprie, fredde idee. Solo pochi lampi in un cielo apparentemente sereno.

E quante volte sai prevedere ciò che dicono gli altri. Talvolta, tristemente, persino te stesso.

Bisogna staccare tutto e aggrapparsi a una radio, al canale più rumoroso che esista, per gridare più forte di quel vano vociare.

Se andassimo ancora. E ci amiamo ancora.

Se giocassimo questa palla, senza pensare al domani.

Rockstar preferite e bistrattate stanno strillando con me in auto. Io non so perché, mi senta così libera. Ma questo rock, Signore, me l'hai dato per qualcosa. Sì, me l'avrai dato pur per qualcosa.

Per spaccare tutto, e ricominciare a modo mio. Perché non urlo quasi mai, ma quando lo faccio, mi ascoltano sul serio. Persino il mio cuore.

Notte e mi avrai pur dato il rock per qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento