mercoledì 24 giugno 2015

Notte e non voltarti

Lo so, ho violato la regola dei secondi, che non vanno mai nominati. Ma mentre il maestro stasera distribuiva arguzia e saggezza, io non riuscivo a togliermi dalla testa una frase che andavo cercando da qualche mese, se non anno.

Me l'ha offerta lei, poco prima dell'avvio della serata. Questa ragazzina di cui si parla anche nel libro, e devota in seconda fila, mi raccontava come anche la sera prima, a un altro incontro ci fosse tanta gente. A dire il vero - ha precisato - lei non era consapevole di quanti sedessero nella parte posteriore della sala. Questo perché - ha aggiunto - "io non guardo mai indietro, solo avanti".

Maestro, con una professoressa così io non posso tacere. Perché sono troppo felice, quando mi indicano una strada.

Notte e non voltarti.

Nessun commento:

Posta un commento