mercoledì 22 luglio 2015

Volevo una santa tutta per me

Quando ero piccola, mi sapevo comportare da perfetta rompiballe. Ora sbaglio giusto qualche volta, va bene, Arguta Paffuta.

Comunque ripudiavo il mio onomastico ufficiale, ovvero oggi, Santa Maria Maddalena.

Piagnucolavo: ma io voglio una santa tutta per me, una con il mio nome, punto, non che mi assomigli.

Non avevo capito un granché e come al solito ci ho messo qualche annetto per capire la gravità del mio errore.

Maria Maddalena è una santa meravigliosa, che è stata accanto a Gesù. Con una storia di redenzione e devozione in grado di scuotere chiunque, persino una tontolona come me.

I due nomi uniscono le mie bisnonne, così come un pochino faccio io, loro cocciuta discendente.

E poi che stress voler avere tutto per sé: proprio da figlia unica.

Oh come vado fiera di questo onomastico e sono grata a questa santa che ha sopportato anche la lontananza di questa piccola creatura.

1 commento:

  1. Festeggialo con quello che ti piace gustare: un ottimo piemontese, naturalmente di-vino!
    Bacio!

    RispondiElimina