venerdì 23 ottobre 2015

Notte e un amico vero sa

Persa ancora nel groviglio che si potrebbe chiamare me stessa, ricevo un messaggio di un amico,  vero. So che non bisognerebbe aggiungere aggettivi a questo sostanziale sostantivo. Eppure non riesco a sottrarmi alla tentazione.

Io così complicata, vissuta come tale e allo stesso tempo semplice. Ma l'amico, dopo aver letto il mio libro, mi carica, quindi  mi confessa il dubbio di sempre che è lo stesso mio: come ha potuto la confusionaria Malu, quella sera condurre in auto all'hotel di Edimburgo in dieci minuti, quando lui - autista solido e abituale - si perdeva e impiegava trenta minuti, a causa di un cantiere.

L'unica risposta convincente che mi sono data, è che mi sono affidata a Chi ne sapeva più di me. È che ho confessato che io non ci capivo niente.

Notte e un vero amico sa anche ciò che non osi chiederti.

Nessun commento:

Posta un commento