venerdì 27 novembre 2015

Allergica alle divisioni

Sono fatta male, mica è una virtù. Sono allergica alle divisioni, e dire che in matematica mi venivano bene. Mi provocano il prurito i litigi a ogni costo, specialmente quando si fa del bene o quando si dovrebbe essere amici.


Probabilmente, accade così per viltà, mia.

Sarò una debole, certo. Ma non sopporto chi è sempre aggressivo, a ogni costo,  chi sta bene nell'arena e pensa che dovresti restargli accanto a sbranare o a prendere una parte, quella giusta naturalmente. Chi ti morde e poi si lamenta che ti allontani. Preferivi che ti mordessi, a mia volta?

Non riesco, non più, non davvero. E quando lo faccio, mi sento uno straccio.

Allergica alle divisioni, perché tanto non devo far tornare i conti. Il cuore se ne sbatte delle cifre.


Nessun commento:

Posta un commento