domenica 22 novembre 2015

Chi aiuta il ragno magnone

Un amico, terminata la sua corsa, mi chiama: ho visto il ragno magnone, o meglio la sua creazione. Spettacolare, sotto i baci della nebbia: una ragnatela immensa e d'argento.

Io, che ho attraversato stagioni di fifa per gli insetti e non sempre mi riscatto, sono felice ogni volta che mi viene chiesto del ragno magnone, una delle prime creature che compaiono in "Chi ha bisogno di Willy". Sono felice che gli abbiate risparmiato l'umiliazione di vedere distrutto il suo capolavoro, costruito con abile determinazione. E, a volte, anche la vita, pur sapendo che nella legge della natura ciò significa che altri l'hanno persa per lui.

Chi aiuta il ragno magnone. La sua arte, la natura. In fondo, persino noi.

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/chi-ha-bisogno-di-willy-ebook.html

Nessun commento:

Posta un commento