mercoledì 9 dicembre 2015

Notte e Beniamino ne sa di più

Ho tanto cercato Beniamino, che l'ho perso. Questo piccolo che in realtà decide molto della storia "Chi ha bisogno di Willy"' oggi è comparso con forza davanti a me. Era in un parco, non lontano dal lago rosato, e si stava gustando una meritata merenda.

Sì, l'evento organizzato dalla sensibilità di Claudia Taibez a Cernobbio mi ha portato in una favola, così reale: bambini e adulti, che ascoltavano, ridevano, stavano attenti, si addentravano nel bosco con l'aiuto di una fata. Willy osservava in disparte e l'ho visto commosso una volta sola: quando una signora spiegava alla sua bimba chi era don Carlo Gnocchi.

Ma Beniamino no. Stava tra gli altri bambini e mi sembrava di vederlo annuire. Che è questo, lo strano, con i bambini: loro ne sanno sempre di più.

Notte e Beniamino ne sa di più.
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/chi-ha-bisogno-di-willy-ebook.html

1 commento: