lunedì 11 aprile 2016

Azzurra e gli ultimi raggi di sole

Avete conosciuto la salamandra azzurra? La troverete nelle pagine di Willy, che vi indico.

Io però ieri ho conosciuto qualcuno che deve perlomeno far parte della sua famiglia. Ho impiegato qualche ora a dirlo, a mettere a fuoco quanto è accaduto, perché fa male. Nonostante sia naturalezza, sia natura.

A trovare la bestiola è stata la cucciola. E io l'ho subito allontanata, credendo morta la salamandra mutilata nella parte posteriore. Non potevo lasciarla lì e con un pezzo di corteccia l'ho sollevata dall'erba. A quel punto mi sono accorta che muoveva il testolino, lentamente. E al primo momento ho pensato: starà soffrendo, tantissimo, con il corpicino straziato, devo trovare la forza di mettere fine a questo dolore.

Non l'ho trovata. Ho anche pensato: ma chi sono io per compiere questo gesto? Il sole stava spuntando dalle nuvole e una decisione l'ho presa: l'avrei messa al riparo dai predatori per sentire quegli ultimi raggi, pregando il nostro Creatore che fossero più forti della sofferenza.

Gli ultimi raggi di sole, se non per Azzurra, per questa creatura così simile. E poi il riposo, con l'ombra di un sorriso, più forte di tutto.

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/chi-ha-bisogno-di-willy-ebook.html

Nessun commento:

Posta un commento