venerdì 22 aprile 2016

Come guidi è specchio di come vivi (e io sono autolesionista)

In un posteggio preso d'assalto per un convegno, mi sono trovata bloccata. Una tizia aveva infilato l'auto a ridosso di un palo, rendendo impossibile il passaggio lungo la via agli altri comuni mortali.

Ci sono due osservazioni che vorrei fare.

Uno, si guida davvero come si vive. Se uno pensa di poter dominare il mondo e vivere con le proprie risorse incurante degli altri, ne occupa anche lo spazio di movimento.

Due, nessuno mi ha detto che la colpevole fosse una donna: l'ho stabilito io da brava autolesionista. E quindi merito la massima punizione: trovarmi bloccata da un cretino che pensa di dominare il mondo e vivere con le proprie risorse, incurante dell'altro, e che io immagino donna.

Nessun commento:

Posta un commento