domenica 3 aprile 2016

Il Paese del contro

Il Paese del contro un tempo mi annoiava. Oggi, sarà colpa del fatto che invecchio, mi allarma. Tanto più quando non lo constato solo nei mega centri di potere, ma nelle città come la mia.

Ci sono le primarie di uno schieramento, anche se non appartengo a niente per deviazione filosofica e per coerenza di mestiere, mi arrivano inviti a raffica. No, grazie.

C'è un motivo in più per non partecipare per me. prima e durante litigano, mentre fanno i conti subito c'è chi commenta "questi sono tutti contro l'altro schieramento".

Contro, contro. Pro che cosa, non si sa mai però.

Bene chi ha partecipato perché credeva in qualcosa, qualcuno, a prescindere da chi. Ma chi guarda già contro...

Sarò vecchia e folle, ma penso che questo contro abbia stritolato il mio Paese. E continui a stritolare bellamente la mia città, oltre a qualche altro difettuccio di cui parlerò.


Nessun commento:

Posta un commento