lunedì 9 maggio 2016

La settimana da cui ripartire

Io, la scorsa settimana, l'adoro. Maggio ha fatto irruzione nella vita, non strappando le erbacce (non sono forse esse stesse creature?), ma scostandole con dolcezza.

Non importano le grane, i rompiscatole e nemmeno la bronchite. I fiori sono stati tanti, irresistibili. Gli angeli, anche di più. E' questo proprio il tuo mese, Mamma, perché mi ha aperto la porta delicatamente e mi hai fatta entrare in nuove strade.

Certo, penso a una serata magica in modo particolare. A Milano, con la febbre, con te che ti preoccupavi perché in auto non facevo che tossire. Poi, quando mi sono seduta accanto a Daniela Basilico a Orasenzombra con la sua straordinaria sensibilità,  quando ho sentito le splendide parole di Stefano Ferri, quando ho udito la musica e visto le pietre di Laura a forme di angelo che si levavano, la voce si è messa a correre per conto suo.

E mi hanno strappato promesse. Che intendo mantenere.

La settimana da cui ripartire, è quella in cui ti scopri e vuoi farlo di più.

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/chi-ha-bisogno-di-willy-ebook.html


Nessun commento:

Posta un commento