martedì 17 maggio 2016

Notte e non chi si tira indietro (la Scozia è qui)

Non ci si può tirare indietro. Non si può tornare indietro. E non siamo bloccati, anche se sembra di non poterci muovere.

Me ne convinco, quando arriva lei, la Scozia. Da sei mesi l'aspettavo perché l'attesa è un insegnamento che ti può trasmettere solo chi ami, chi ti ama. E si presenta questo whisky, che mi fa paura: perché sei mesi fa l'avevo provato a Edimburgo e mi aveva spalancato un mondo. Ma quando me lo sono trovata davanti, ho temuto: ecco, ora che è qui, magari non sarà lo stesso, non mi porterà in quell'universo.

E lui mi sgrida dalle parole stampate, prima che dall'aroma e dal sapore. Guarda che non sono per chi ha il cuore fragile. Guarda che non sono per i pavidi. Guarda che sono qui. E tu pure.

Notte e non chi si tira indietro.

Nessun commento:

Posta un commento