sabato 21 gennaio 2017

Arianna piena d'oro (la vita quando ti svegli)

Incontro Arianna in un pomeriggio pieno di luce, tra persone care e attente agli altri. Anche lei, che scrive versi di vita e non ha paura di far iniziare il suo libro dalla data più dolorosa per lei, la data in cui la vita cambia e non si sa perché.

Venti maggio. Sono piena d'oro. Piena di luce.

Quella luce, Arianna riesce a trasmetterla tutti. Tra le righe e le foto, nel sorriso che ci rivolge quando ci offre "Da un'altra angolazione". Questo titolo che apre un mondo e lo fa scorrere con delicatezza, che racconta il vivere adesso, così diverso eppure così autentico. 

Speranze, umanità, gratitudine, amore e persino Dio. Un nome che si può invocare, sussurrare, accarezzare nella malattia, che è un'altra pagina di vita.

La vita - che Arianna scandisce così - "è quando ti svegli e capisci!": credo sia una delle descrizioni più magiche che io abbia mai sentito della nostra esistenza.

Da un'altra angolazione è tutto possibile e Arianna tutto mi ha già detto, con la sua gentile forza: sarà per questo che ho tanta voglia di ascoltarla ancora.

Arianna Sonia Scollo, Da un'altra angolazione, C.A.S.A edizioni.


Nessun commento:

Posta un commento