sabato 15 luglio 2017

Notte e i miei grandi amici

Caro cielo e cara terra, ho compiuto solenni cavolate. Mi sono fidata dell'infidabile: e se non esiste questo termine, pazienza, nel mio cuore è stampato con il fuoco.

Ma talvolta ho la lucidità di guardarmi attorno, anzi dentro. E vedere che doni immeritati ho ricevuto. Magari per anni sono dentro la mia vita e solo in questo momento mi rendo conto.


Una mail mandata a me da un amico geograficamente lontano per aiutare un'amica geograficamente (e non solo) vicina.

Un'amica oltre oceano, che ogni volta con orgoglio ricorda come il piccolo dono di un portafoglio sia sempre nella sua borsa e nel suo cuore.

E di più ancora: la mia amica, dai banchi della scuola, che non mi abbandona mai, nonostante i miei costanti temporali.

Ho grandi amici, senza doverli contare o taggare. grazie

Notte e i miei grandi amici.

Nessun commento:

Posta un commento