mercoledì 6 settembre 2017

Notte e capisco sempre meno

Ho attraversato un muro più spesso di quello che Harry Potter e i suoi compagni superavano nella stazione. E non c'erano magie.

Ho ascoltato tante voci, ho letto moltissimo, ho navigato discretamente. Ho contemplato parecchie informazioni sulla vita e sul nostro mondo di cui ora possiamo felicemente disporre. Per finire a dover ammettere con me stessa che capisco sempre meno.

Sconsolata, perdo certezze come i granelli di sabbia quando tento di affondare le mani nella spiaggia. Tutto mi pare drammaticamente più complicato, per sentito dire o per iscritto. Persino gli sguardi sono libri meno aperti.

Capisco sempre di meno e dovrei stracciarmi le vesti. Invece, mi trovo con uno strano sorriso, come se mi ribellassi. Vuoi vedere che mi sto ribellando, davvero.

Notte e capisco sempre meno.

Nessun commento:

Posta un commento